Il sistema interagisce non solo con il processo di miscelazione e concentrazione della soluzione nanotecnologica, ma anche con il sistema applicativo del trattamento stesso, che, in tal modo, non è più spruzzato in maniera tradizionale ma viene nebulizzato con parametri costanti e calibrati in base alle specifiche dei prodotti e dei supporti che devono essere pretrattati.
Il processo di nebulizzazione ha un altro importante vantaggio: tutte le superfici metalliche vengono trattate con omogeneità e non creano reflui o scarti. Con gran beneficio in termini di costi aggiuntivi di processo.
Le potenzialità offerte da Soft Rain, coniugate all’impiego di prodotto nanotecnologico, sono in grado di tradursi in livelli di ottimizzazione del prodotto fino ad ora mai raggiunti.
Il sistema applicativo Soft Rain è cosi composto:
La Tecnologia Soft Rain è ora disponibile in differenti versioni:
La migliore soluzione prevede Osmosi Inversa, Soft Rain Advanced, Soft Rain Avangarde: un ciclo ideale da cui poter ottenere risultati eccellenti e costanti, senza alcuna modifica strutturale al tunnel di pretrattamento esistente.
Soft Rain significa tecnologia, affidabilità ed elevate performance.