Soft Monitor

Questo dispositivo consente di controllare costantemente i parametri di esercizio ed i consumi dell’impianto.

Controllo modalità continua dei parametri di processo che si intendono analizzare, ad esempio m3/h per il consumo di gas sui punti termici,
temperature di esercizio del forno di polimerizzazione e del forno di asciugatura, velocità encoder catenaria, pressioni pompe centrifughe, pH soluzioni acquose, CD soluzioni acquose in vasca e temperatura.

Oltre alla modalità di supervisione istantanea è possibile configurare un datalogger per la verifica nel tempo dell’andamento dei vari consumi.

Il dispositivo sarà equipaggiato con:
– strumenti analizzatori elettrochimici per pH, conducibilità, temperatura e sensore di flusso per il gas
– cassetta elettrica con dispositivi per pilotare la stazione

Qualora il dispositivo venga equipaggiato con pannello operatore touch sceen sarà possibile connettere la teleassistenza

Applicazione che controlla minuto per minuto tutti i principali parametri relativi alla linea di verniciatura, quindi del tunnel di pretrattamento, del traino a catena, del forno di polimerizzazione e del forno di asciugatura.

Questa tecnologia permette di settare eventuali allarmi di processo sul pannello operatore HMI e offre la possibilità di registrazione e archiviazione dei parametri monitorati. Verranno installati a bordo impianto tutti i sensori necessari, i quali interfacciandosi al PLC centrale consentiranno di estrapolare i dati richiesti.

Sul pannello operatore viene riportata graficamente la linea di verniciatura con tutti i parametri ricavati dal sistema. In maniera semplice ed intuitiva si potrà avere una istantanea sulle condizioni di processo.

Ogni sistema che possiamo fornire, nella sua  configurazione standard prevede l’utilizzo di PLC industriali interfacciati ad un pannello operatore che è in grado di supportare la connessione ethernet.

I vantaggi nell’utilizzare il controllo remoto sono molteplici e garantiscono al cliente un servizio di controllo online su tutte le apparecchiature Soft Rain connesse. L’accesso avviene utilizzando un portale dedicato dove si ha la possibilità di configurare diversi terminali o device (smartphone, PC, tablet, ecc..) ed inoltre offre la possibilità di interagire, in base al tipo di login, con la apparecchiatura.

©2022 Metal Plast Sistemi s.r.l