Soft Level

Dispositivo composto da un circuito idraulico per il travaso delle soluzioni acquose attraverso il sistema di contro corrente.

Il dispositivo sarà equipaggiato di:
– circuito di trasporto soluzioni acquose sull’intero tunnel di pretrattamento
– galleggianti per controllare il livello di ogni singola vasca
– attuatori e valvole per intercettare le soluzioni acquose
– cassetta elettrica in cui sarà alloggiata tutta la strumentazione

Qualora equipaggiato di pannello operatore, il dispositivo potrà essere collegato in teleassistenza.

Questa tecnologia ha lo scopo di abbattere e ridurre al minimo gli effetti causati dal trascinamento delle soluzioni acquose derivanti dall’avanzare dei manufatti metallici nel tunnel di pretrattamento.

Viene creato un circuito idraulico di travaso delle soluzioni acquose presenti nelle varie vasche utilizzando apposita strumentazione e componentistica dedicate, installate direttamente sul tunnel di pretrattamento mentre l’hardware del sistema fa parte dell’unità centrale.

Diventa indispensabile l’impiego di questa tecnologia qualora l’impianto sia munito di un sistema ad osmosi inversa.

Questo sistema può essere direttamente interfacciabile con il nostro dispositivo Soft Emergency, qualora sia installato in un dispositivo dedicato.

Ogni sistema che possiamo fornire, nella sua  configurazione standard prevede l’utilizzo di PLC industriali interfacciati ad un pannello operatore che è in grado di supportare la connessione ethernet.

I vantaggi nell’utilizzare il controllo remoto sono molteplici e garantiscono al cliente un servizio di controllo online su tutte le apparecchiature Soft Rain connesse. L’accesso avviene utilizzando un portale dedicato dove si ha la possibilità di configurare diversi terminali o device (smartphone, PC, tablet, ecc..) ed inoltre offre la possibilità di interagire, in base al tipo di login, con la apparecchiatura.

©2022 Metal Plast Sistemi s.r.l