Soft Air

Ventilazione

I sistemi Soft Air sono stati sviluppati per il contenimento della nebulizzazione (effetto barriera) all’interno del tunnel di pretrattamento mediante elettroventilatori.

Il sistema è formato da una struttura metallica con quadro elettrico, uno o più elettroventilatori, cappe soffianti orientabili realizzate in lamiera o acciaio inox e tubi flessibili di collegamento.

Questo tipo di ventilazione oltre ad assicurare che la nebulizzazione sia mantenuta all’interno del tunnel viene utilizzato, grazie all’uso di Inverter e quindi aumentando o diminuendo la velocità dell’aria di ventilazione, per eliminare le gocce di soluzione in eccesso dai manufatti metallici.

Aspirazione

Il sistema di elettro-aspirazione è composto da un quadro elettrico di controllo, un’elettro-aspiratore e una unità aspirante, solitamente realizzata in acciaio Inox, con fessure regolabili dove aspirare la nebulizzazione o vapori all’interno del tunnel di pretrattamento.

I sistemi di aspirazione fanno uso di filtri separa goccia, tutto ciò che viene aspirato può essere reinserito all’interno del processo come soluzione acquosa pertanto non servono opere murarie per introdurre camini di espulsione.

©2022 Metal Plast Sistemi s.r.l