Soft Oil

I disoleatori vengono impiegati per la separazione di oli minerali, anche in emulsione, presenti nelle acque di trattamento per lavaggio di manufatti ferrosi.

Tali impianti sfruttano il sistema a coalescenza (unione di due o più particelle per formarne una più grande), semplici nella gestione, bassa manutenzione e grazie al loro principio di funzionamento sono estremamente affidabili, costruiti totalmente in acciaio AISI 304.

La struttura portante del separatore posizionato sopra ad uno skid è facilmente rimovibile, gli elementi del separatore statico sono costituiti da profili angolari riuniti in pacchi.

La particolare conformazione del contenitore fa in modo che il liquido o la miscela di liquidi, entrando nel separatore, sia ripartito sopra l’intera sezione trasversale di spostamento. La diminuzione della velocità della corrente connessa a questo passaggio provoca una prima separazione delle gocce più grosse prima dell’entrata nella serie di profili. Le gocce più piccole della fase discontinua sono catturate dalla corrente di passaggio di profili angolari e condotte verso il canale di scolo.

La variabilità della costruzione di questi profili permette di adattarsi ad ogni condizione del processo.

©2022 Metal Plast Sistemi s.r.l