Pretrattamento acqua e osmosi inversa

Pretrattamento dell’acqua, utilizzo di carboni minerali e pre-filtrazione meccanica, indispensabile per utilizzare il nostro sistema di osmosi inversa considerando l’impiego di acqua di rete proveniente da acquedotto.

Il nostro pretrattamento viene analizzato, studiato e progettato in funzione della tipologia e delle caratteristiche minerali dell’acqua che si intende utilizzare per alimentare qualsiasi sistema o dispositivo Soft Rain.

Siamo in grado di fornire trattamenti dell’acqua in ingresso con filtrazione a colonna di diversa tipologia. Per questi dispositivi vengono creati appositi skid (strutture in acciaio inox), ed inoltre i sistemi sono muniti di centraline automatiche per il contro lavaggio dei minerali o delle resine utilizzate.

 

Osmosi Inversa è stata progettata e realizzata specificatamente per l’utilizzo su linee di verniciatura con alte performance di rendimento ed una elevata affidabilità.

Il coefficiente di rendimento è pari al 70% ovvero produce 1000 l/h di permeato (acqua osmotizzata) e produce un concentrato (scarto) pari a 400 l/h. Questo rapporto rimane invariato a prescindere dalle temperature esterne di esercizio perché un elaborato software combinato ad uno specifico hardware gestiscono tutte le fasi opportunamente per ottenere questo risultato. La premiscelazione del prodotto antiscalante di cui è fornito il sistema garantisce lunga durata alle membrane osmotiche perché è dosato ad intervalli regolari a bassissima concentrazione.

Il sistema inoltre prevede un serbatoio di stoccaggio con un elaborato sistema di ricircolo che attraversa un dispositivo a lampada UV-C con lo scopo di limitare costantemente le cariche batteriche.

Viene prodotta acqua osmotizzata che si trasformerà in soluzione osmotizzata quando viene iniettata la soluzione alcalinizzante.

 

©2024 Metal Plast Sistemi s.r.l